CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.cheideastore.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.
- Soggetti
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra Cheideastore di Guani Elisa, con sede legale e amministrativa in Italia, P.iva 01458170113 di seguito denominata ”CHEIDEASTORE” o “venditore”, e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.cheideastore.it di seguito denominata ”CLIENTE”.
Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattarci:
via mail al seguente indirizzo: info@cheideastore.it
via posta al seguente indirizzo: Cheideastore – V.le Garibaldi n°76 – 19122
La Spezia (SP) – Italia
- Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.cheideastore.it . Con le presenti condizioni generali di vendita, CHEIDEASTORE vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.cheideastore.it . Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.cheideastore.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da CHEIDEASTORE con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
- Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale CHEIDEASTORE si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a CHEIDEASTORE, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
CHEIDEASTORE
sede Viale G.Garibaldi, 76 19122 La Spezia (SP)
info@cheideastore.it
tel. 392 0917647
- Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di CHEIDEASTORE al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a CHEIDEASTORE eventuali correzioni.
CHEIDEASTORE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.cheideastore.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
CHEIDEASTORE si impegna a consegnare la merce entro 3 giorni decorrenti dell’invio da parte di CHEIDEASTORE dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE. Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiedere via e-mail o al telefono indicato dal CLIENTE, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine inviato attraverso Internet.
- Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da CHEIDEASTORE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, CHEIDEASTORE rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui CHEIDEASTORE ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
- Modalità di pagamento
Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.cheideastore.it e che qui di seguito sono riepilogate.
6.0 Carta di Credito.
6.1 Paypal.
6.1.1 Se disponi di un account Paypal, CHEIDEASTORE da la possibilità al CLIENTE di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.it
6.2 In nessun momento della procedura di acquisto CHEIDEASTORE è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.
6.3 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
6.4 Bonifico bancario
6.4.1 Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, i prodotti acquistati saranno spediti con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/tre giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter invia la ricevuta di pagamento unita al numero d’ordine via e-mail a: amministrazione@cheideastore.it
- Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.cheideastore.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di CHEIDEASTORE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da CHEIDEASTORE al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da CHEIDEASTORE, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.
- Spedizioni
8.1 Ogni spedizione contiene il prodotto ordinato, il relativo documento di consegna, eventuale documentazione accompagnatoria richiesta ed eventuale materiale informativo e di marketing.
8.2 I tempi di consegna dei prodotti variano dai 3 ai 5 giorni, a seconda della disponibilità degli articoli.
8.3 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.
8.4 Consegna a domicilio del CLIENTE
8.4.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine.
8.4.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il CLIENTE è tenuto a verificare il numero dei colli e l’integrità degli imballaggi anche nei nastri di chiusura nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie il CLIENTE dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere sul documento di consegna e accettare il pacco con “diritto di riserva”. Diversamente decadrà la possibilità per il CLIENTE di far valere i propri diritti in proposito.
CHEIDEASTORE si impegna a spedire gli ordini entro 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine e non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti a disguidi del corriere.
- Diritto di recesso e reso per cambio taglia
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci (10) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a CHEIDEASTORE tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo :
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
CHEIDEASTORE Viale G.Garibaldi,76 – 19122 – La Spezia (SP),
e-mail: info@cheideastore.it
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)
-Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
– Data
(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a CHEIDEASTORE la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a CHEIDEASTORE Viale G.Garibaldi,76 – 19122 – La Spezia (SP)
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa.
i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;
i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, CHEIDEASTORE provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di trenta (30) giorni, esclusi eventuali costi di spedizione. Normalmente il riaccredito da parte di CHEIDEASTORE dell’importo inizialmente prelevato avviene molto celermente, ma i tempi in base ai quali il riaccredito sarà effettivamente visibile sul conto corrente del CLIENTE dipenderà dalla banca del CLIENTE stesso.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, CHEIDEASTORE può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a CHEIDEASTORE.
CHEIDEASTORE eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a CHEIDEASTORE, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di CHEIDEASTORE.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 15 giorni previsti dalla legge), il Venditore provvederà a rinviarti nuovamente i Prodotti acquistati addebitandoti anche le ulteriori spese di spedizione.
Per quanto previsto dalla legislazione italiana rispetto ai beni acquistati su CHEIDEASTORE per quel che riguarda la stampa di articoli personalizzati, il diritto di recesso non è applicabile (ved. artt. 4 e 5 d.lgs. 22.05.1999 n.185).I relativi prodotti rientrano, infatti, nella categoria dei prodotti personalizzati scelti dal Cliente in base al proprio gusto personale, realizzata dietro un’espressa indicazione o direttive dell’acquirente e secondo una tipologia e un formato scelti a propria discrezione fra la vasta rosa di proposte presenti sul sito.
9.1 Il reso per cambio taglia è gratuito.
CHEIDEASTORE ha deciso di offrire questo servizio per assistere al meglio i propri clienti. Nel caso in cui il CLIENTE necessiti di cambiare la misura dell’articolo acquistato, potrà farlo senza dover sostenere alcuna spesa, neanche per la spedizione del reso.
La sostituzione potrà avvenire secondo le seguenti modalità:
Il CLIENTE dovrà effettuare un nuovo ordine su Cheideastore.it con il nuovo articolo della taglia corretta, e nelle note dell’ordine inserire la dicitura CAMBIO TAGLIA, il numero del vecchio ordine e il codice dell’articolo da sostituire (sempre del vecchio ordine). Nel nuovo ordine potranno essere presenti anche altri articoli oltre a quello della sostituzione.
CHEIDEASTORE provvederà ad inviare prontamente il nuovo ordine ed incaricherà il corriere di ritirare il reso presso il CLIENTE. Il ritiro e la spedizione di reso sono a carico di CHEIDEASTORE.
Appena CHEIDEASTORE riceverà il reso provvederà a rimborsare l’articolo, previa verifica di integrità della merce, secondo le modalità scelte dal CLIENTE.L’articolo restituito dovrà rispettare i seguenti criteri di integrità:
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria), senza alcun segno di manomissione delle etichette e completo della documentazione fiscale annessa.
i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;
Nel caso in cui l’articolo ricevuto non dovesse soddisfare i criteri di integrità, l’articolo non potrà essere rimborsato.
La richiesta per il Cambio Taglia dovrà avvenire entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce da parte del CLIENTE. Trascorsa tale data CHEIDEASTORE avrà la facoltà di non accettare la sostituzione senza spese della merce.
- Assunzione di responsabilità
CHEIDEASTORE non è responsabile in nessun caso dei materiali inviati da terzi per la realizzazione di articoli personalizzati, siano essi testi, immagini o opere grafiche e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dalla realizzazione, dalla commercializzazione o dalla pubblicazione di suddetti articoli personalizzati.
L’utilizzo del servizio di personalizzazione degli articoli proposti su www.cheideastore.it implica l’accettazione della seguente assunzione di responsabilità da parte dell’utente:
Il CLIENTE è il solo responsabile della realizzazione degli articoli personalizzati da lui ordinati e per suo conto realizzati da CHEIDEASTORE, e manleva di fatto CHEIDEASTORE da ogni responsabilità derivante dalla realizzazione e dalla commercializzazione degli articoli da lui realizzati o ordinati nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso.
In particolare l’utente è integralmente responsabile, di fronte a CHEIDEASTORE e a terzi, nel caso di realizzazione e commercializzazione di articoli contenenti materiale:
- protetto da Copyright da altri diritti di proprietà intellettuale,
- osceno, diffamatorio, o offensivo della morale pubblica,
- che comunque possa offendere o danneggiare terzi.
CHEIDEASTORE non ha l’obbligo di selezionare il materiale inviato dal cliente per la realizzazione di articoli personalizzati, ma si riserva il diritto di non evadere gli ordini i cui contenuti di stampa vengano considerati illegali od offensivi.
11.Copyright
La proprietà intellettuale e/o industriale delle informazioni e di tutto l’eventuale materiale inviato dal Cliente per la realizzazione della personalizzazione della merce ordinata resta di esclusiva proprietà del Cliente.
Tutti i testi, le immagini e i logotopi presenti su questo sito sono coperti da copyright.
CHEIDEASTORE è un marchio registrato. Nessuna parte del sito www.cheideastore.it può essere riprodotta o trasmessa con nessun mezzo. Tutti i diritti sono riservati e sottoposti alle leggi italiane e internazionali sui diritti d’autore. Nel caso in cui, in maniera involontaria, sia stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge o in violazione ai termini di privacy, buon costume, diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, si prega di comunicarlo all’indirizzo info@cheideastore.it e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.
- Cookies
Il sito web www.cheideastore.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a CHEIDEASTORE di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. CHEIDEASTORE informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio browser nel menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo potrebbe impedire al Cliente di procedere all’ acquisto on line.Per saperne di più visita la nostra pagina Cookies policy.
- Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
- Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di La Spezia.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.
Condizioni generali di vendita aggiornate il 23\10\2020